venerdì 26 settembre 2014

Semina e raccolto a settembre



Si puo' dire che l'estate ormai sia finita, ma non i lavori nell’orto , sopratutto quelle fastidiose piante infestanti che, nonostante le temperature a settembre diminuiscono, bisogna fare in modo non vadano a seme, in tal modo da non ritrovarcene la prossima primavera.

A mano a mano che gli ortaggi si seccano e si libera spazio nell’orto, potete pulire il terreno rimuovendo le erbacce in maniera un po’ più radicale.


Per fortuna a settembre il raccolto può essere ancora abbondante, per chi ha seminato puo' raccogliere barbabietole, bietole, cardo, carote, cavolfiori, cavoli, cetrioli, cicoria, fagiolini, indivia, finocchi, lattughe, melanzane, melone, patate, peperoni, porro, pomodoro, radicchio, rape, sedano, spinaci, zucche e zucchine.

Oltre alla raccolta, potete seminare all’aperto prezzemolo e ravanello, in luna crescente, e, in luna calante, cavolo, cipolla, finocchio, lattughe, radicchio, rapa e spinaci.

Potete anche trapiantare bietole, cavoli, cicoria, finocchi, indivia, lattughe, radicchio, barbabietole, porro e sedano.


Nessun commento:

Posta un commento