martedì 11 agosto 2015

Perchè è vantaggioso scegliere aziende certificate IFS Food

Il certificato IFS Food

Lo standard IFS Food è uno standard riconosciuto alle industrie alimentari che garantiscono la sicurezza alimentare e la qualità dei processi e dei prodotti.

L’IFS Food viene applicato nei processi alimentari delle industrie produttive e che confezionano alimenti sfusi.

Lo Standard supporta i reparti di produzione e marketing nella loro attività quotidiana volta a garantire la sicurezza e la qualità dei processi e dei prodotti.

La lista dei requisiti si articola nei seguenti argomenti:
  • Responsabilità della Direzione, 
  • Sistema di gestione della qualità e sicurezza dei prodotti alimentari, 
  • Gestione delle risorse, 
  • Pianificazione e processo di produzione, 
  • Misurazioni, analisi, miglioramenti, 
  • Food Defense. 

I vantaggi nello scegliere aziende certificate comporta degli obiettivi che stabiliscono uno standard comune con un sistema di valutazione uniforme, permettendo di lavorare con enti di certificazione accreditati e auditor qualificati per l’IFS Food, i quali garantiscono trasparenza e uguaglianza lungo la filiera di fornitura, riducendo i costi e i tempi sia per l’industria sia per i retailers.





Nel mese di giugno Agriveneto Spa ha conseguito con successo la certificazione IFS Food, offrendo la sicurezza e la qualità dei prodotti alimentari, la soddisfazione dei propri clienti, e la competitività sui mercati, dimostrando il rispetto di standard di altissimo livello.


Con il certificato IFS Food, Agriveneto ha migliorato il reparto di produzione ottenendo maggior comunicazione per quanto riguarda le buone pratiche, gli standard e le procedure, tra la direzione e il personale.
Inoltre il monitoraggio del rispetto della legislazione alimentare, comporta più efficacia nell’uso delle risorse, la riduzione degli audit da parte dei clienti, Audit indipendenti di terza parte, e l'alta flessibilità nell’attività individualeattraverso un approccio sulla base del rischio.

Tutto questo per migliorarci offrendo prodotti sicuri e di qualità certificata superiore.




Ottieni più informazioni sulle nostre certificazioni e sui nostri prodotti cliccando qui www.agriveneto.com




Nessun commento:

Posta un commento